A favore dell’artigianato e dell’ambiente,
il progetto Positive Causes.

web builder

Avere fiducia nel futuro. Può essere dura di questi tempi avere fiducia nel futuro. Per cambiare le cosebisogna sviluppare nuove idee e soprattutto agire.

Agire in maniera diversa, allontanandosi dalla produzione industriale di massa, differenziandosi, ponendo al centro l’uomo e non la macchina, le sue capacità, le sue peculiarità, le sue abilità. Questa è la mission di Positive Causes, progetto che ha l’intento di promuovere la creatività e il lavoro sul territorio, creando una rete internazionale di artigiani. La peculiarità? Ogni oggetto viene prodotto unicamente utilizzando materiali di scarto.

Positive Causes pone attenzione a tutta la filiera, dal progetto alla produzione, fino alla distribuzione e dà la possibilità, a tutti coloro che ne abbiano voglia, di produrre in proprio, realizzando oggetti utili in laboratori a casa o vicino ad essa.

Cingomma, Erareclam e Neomeno sono i marchi facenti parte il progetto Positive Causes. Il primo, dona nuova vita ai copertoni delle biciclette realizzando delle merav igliose cinture; il secondo crea poltrone, shopper, tovaglie e runner da vecchi cartelloni pubblicitari, mentre Neomeno trasforma il neoprene di scarto industriale in originali borsette. Ognuno di questi prodotti possiede un’etichetta, numerata in ordine decrescente, che indica quanti rifiuti sono stati sottratti dalle discariche, per essere riciclati e trasformati in qualcosa di utile e diverso.

Gli oggetti realizzati dai brand facenti parte Positive Causes, non sono solo una novità o una moda, perché chiunque decida di comprarli promuove una causa positiva e tramite il suo acquisto fa del bene due volte: all’artigianato e anche all’ambiente.



HAI UN’IDEA FORTE? L’HAI GIÀ TRASFORMATA IN UN OGGETTO ORIGINALE? L’HAI FATTO UTILIZZANDO MATERIALE DI RICICLO? 

Vuoi entrare a far parte di un gruppo che valorizza il tuo prodotto e ti aiuta a concretizzare il tuo obiettivo, in modo che tu lo possa commercializzare e distribuire? Puoi descrivere il tuo progetto oppure chiedere informazioni scrivendo a info@positivecauses.it 

© Positive Causes 2018     I     Tutti i diritti sono riservati.