easy website maker

Lavoro, ambiente, artigianato!

Positive Causes utilizza i propri proventi per realizzare e promuovere progetti a sostegno delle tematiche nelle quali opera.

Questi progetti sono le nostre cause positive!

Lavoro

Crediamo nel lavoro che favorisca il minor impatto ambientale, il lavoro legale, ben retribuito e fatto sul territorio.

Ambiente

Promuoviamo l'uso di materiale non riciclabile destinato alle discariche, per realizzare oggetti utili e belli.

Artigianato

Sosteniamo lo sviluppo di alcuni dei più grandi talenti umani: la creatività, l’artigianalità e la fantasia.

Siamo donne e uomini industriosi e non industriali,  sentiamo la responsabilità di incentivare lo sviluppo di creatività e artigianalità, insite nella nostra cultura. Intendiamo favorire tutto quel saper fare che è frutto di una secolare esperienza dell’uomo e auspichiamo di entusiasmare e ispirare altri a fare lo stesso.

Positive Causes salvaguarda e interagisce con l’ambiente perché certifica solo ed esclusivamente prodotti la cui realizzazione deriva da materiale non riciclabile, destinato alle discariche. Questo comporta un minor impatto ambientale e un vantaggio economico significativo… pagare meno le materie prime permette di generare profitti qui, di non delocalizzare all'estero e quindi crea la possibilità per chiunque di guadagnare sufficientemente per poter far fronte alle esigenze quotidiane.

Positive Causes vuole informare i consumatori sui valori intrinsechi del prodotto come il minor impatto ambientale, il lavoro ben retribuito e fatto sul territorio, la praticità e l’estetica. Illustrare ai lavoratori di oggi e domani che il lavoro serve non solo per riuscire a procurarsi il necessario, ma anche per sviluppare i propri talenti, accrescere la propria soddisfazione, essere consapevole di far parte di un sistema vitale e utile a tutti.

Far capire all’intero sistema produttivo che è fondamentale continuare a promuovere la conoscenza attraverso la formazione.


Una buona informazione svolge una funzione educativa utile a ogni persona. Se possiamo riutilizzare un materiale di scarto, è una causa positiva. Se riusciamo a ridare vita lavorativa, è una causa positiva. Se investiamo parte dei ricavi in progetti utili, è una causa positiva.

HAI UN’IDEA FORTE? L’HAI GIÀ TRASFORMATA IN UN OGGETTO ORIGINALE? L’HAI FATTO UTILIZZANDO MATERIALE DI RICICLO? 

Vuoi entrare a far parte di un gruppo che valorizza il tuo prodotto e ti aiuta a concretizzare il tuo obiettivo, in modo che tu lo possa commercializzare e distribuire? Puoi descrivere il tuo progetto oppure chiedere informazioni scrivendo a info@positivecauses.it 

© Positive Causes 2018     I     Tutti i diritti sono riservati.